Caccia in Basilicata

Una passione antica in una terra selvaggia.

Durante il periodo autunnale fino agli albori dell’inverno, guidando tra i boschi della Basilicata, non è raro imbattersi in squadre di cacciatori. La caccia in Basilicata è uno delle attività piu’ praticate ed è ancora oggi capace di attrarre numerosi sportivi.

Che sia caccia al cinghiale o alla lepre, la passione che i cacciatori mettono è sempre la stessa. I monti della Basilicata, infatti, sono l’habitat naturale per molte specie di selvaggina che, negli anni, hanno avuto modo di riprodursi. Vediamo insieme ad esempio alcune date del calendario venatorio in Basilicata.

Caccia al cinghiale
La caccia al cinghiale, nel territorio a caccia programmata e vocato alla specie, è consentita dal 02 Ottobre 2019 al 29 Dicembre 2019, nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, esclusivamente in squadra e solo in battuta e bracciata con l’uso esclusivo di munizioni senza piombo.

Caccia alla lepre
La caccia alla lepre è consentita dal 15 Settembre 2019 al 29 Dicembre 2019.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il calendario venatorio regionale 2019-2020.

Presso il nostro B&B, abbiamo deciso di riservare uno sconto del 20% ai cacciatori che decidono di soggiornare presso di noi. Promozione valida fino a fine Gennaio 2020, salvo disponibilità.

Caccia_Basilicata